Come ogni anno arriva il report annuale delle Ricerche Google 2019. Ecco cosa cercano gli italiani su Big G

Sai che significa “Machu Picchu”? Se la risposta è “no”, consolati. Insieme a te tanti italiani non lo sanno. Sono così tanti che la ricerca “cosa significa Machu Picchu” è tra le top10 del report annuale  sulle ricerche Google 2019.

Attraverso le ricerche più diffuse degli utenti italiani si possono evincere sicuramente tante cose sulla mentalità, le curiosità e le abitudini delle persone. Di sicuro è un ottimo report per i SEO Specialist che sapranno come orientarsi per i posizionamenti dei siti web, cavalcando la cresta dell’onda e prendendo di sicuro validi spunti per articoli  e contenuti web.

Soprattutto c’è un dato che può sicuramente farà sorridere in molti: tra il “fai da te” la ricerca da medaglia d’oro del fai da te è  “gnomi di Natale”. Così come è affascinante vedere le 10 persone più cercate nel 2019, un buon modo per fare un breve riassunto dell’anno passato, tra lutti nazionali e e cinecomics.

Le top ten delle ricerche Google italiane

Al primo posto c’è la compianta Nadia Toffa, giornalista della trasmissione Le Iene venuta a mancare prematuramente la scorsa estate, seguita poi dalla cattedrale di Notre Dame colpita da un tragico incendio lo scorso aprile.  Non poteva mancare di certo Sanremo e ricerche ad esso correlato, senza scordarsi dei grandi villain del cinecomics che il cinema a visto quest’anno: Thanos della Marvel e Joker della DC Comics.

Tra i come fare spuntano ricerche di svariato tipo. Tra gli studenti si è cercato il “testo argomentativo”; i professionisti hanno cercato la “certificazione elettronica” e tra gli appassionati viaggiatori il passaporto. Non potevano mancare anche le ricerche su come fare i boccoli, croce e delizia di ogni ragazza, e il nodo alla cravatta.

Le ricerche Google del 2019 hanno evidenziato anche i perché italiani, da quelli più prosaici a quelli più profondi a “gli ever green”. Così vediamo in una lista domande tipo “Perché Hitler odiava gli ebrei?” e  “Perché è stata rinviata la Lazio-Udinese”. Ma soprattutto: perché non siamo tornati sulla luna?

Già, perché?

Leave a Reply